Articoli

 

La Val di Comino è uno dei siti di volo più incantevoli del centro e sud Italia. Qui il club Volo Libero Valcomino svolge attività tutto l'anno. Il decollo per volare in deltaplano, a quota  1100 m s.l.m., è situato lungo la strada che conduce a Pescasseroli nel cuore del Parco Nazionale D'Abruzzo. L'atterraggio, di ampie dimensioni, è situato a 400 m s.l.m. nell'ampia piana sottostante.
L'orografia del territorio, particolarmente favorevole, offre ottime possibilità per voli di cross country in qualsiasi direzione.

L' A.S. Volo Libero Valcomino è presente sul territorio da oltre trent’anni e ad oggi conta circa una trentina di soci. Nel tempo il club ha raccolto l'adesione di un grande numero di iscritti, provenienti, oltre che dalla stessa ciociaria, anche da luoghi più lontani, divenendo ben presto uno dei principali club di deltaplano del  centro e sud Italia.  Il sito di volo, ubicato a ridosso del Parco Nazionale d'Abruzzo e a metà strada tra Roma e Napoli, è sicuramente tra i più incantevoli e ha ospitato anche eventi di rilievo, quali gare nazionali e importanti manifestazioni.


Per maggiori dettagli: www.vlvalcomino.blogspot.it

                                      www.isognihannoleali.blogspot.it

 

Joomla templates by Joomlashine